Passo del Tonale (BS)

La quarta tappa della Porsche White Cup ci riporta in Trentino o, meglio, al confine fra Lombardia e Trentino, ai 1900 metri del Passo del Tonale. Ad accogliere i soci del Porsche Sci Club Italia, lo spettacolo straordinario e unico della conca innevata, al cospetto delle vette dell’Ortles e dell’Adamello. Anche questo appuntamento è una costante del calendario, che ha riscosso i consensi dei soci per la qualità dell’esperienza sulla neve.

Lo sa bene anche il direttore tecnico del nostro esclusivo sci club, che dopo aver osservato con occhio esperto il gesto atletico dei concorrenti impegnati nelle due manche dello slalom gigante, indosserà i panni della guida d’eccezione. Peter Runggaldier sarà infatti il miglior partner possibile per accompagnare tutti gli sciatori alla scoperta degli oltre cento chilometri di piste di questo comprensorio, unico nelle Alpi. Non mancheranno, anche in questa occasione, la ciaspolata in compagnia, la prova di abilità al volante delle Porsche  sulle piste di neve tracciata al Passo del Tonale.

Momento speciale del week end sarà certamente il concerto al Paradice Dome, dove le hits degli ultimi decenni (Queen, David Bowie e Beatles) scalderanno gli animi dei partecipanti all’interno del grande igloo di ghiaccio.

Grande Hotel Miramonti****

info@miramonti.com

Situato sul Passo del Tonale, ai piedi del Parco Nazionale dello Stelvio, l’albergo a 4 stelle Grand Hotel Miramonti offre un centro benessere completamente attrezzato e la connessione Wi-Fi gratuita nelle aree comuni. Tutte le camere del Miramonti vantano mobili in legno, pavimenti in moquette o parquet, TV satellitare e minibar, mentre alcune sono dotate di TV LCD e di soffitti con travi a vista. Il ristorante propone piatti della cucina internazionale e specialità lombarde e trentine. Non mancano inoltre un bar, ideale per consumare spuntini veloci o liquori locali, e una pasticceria dove potrete acquistare gelati e torte artigianali. La spaziosa area benessere presenta 2 saune, una piscina coperta e bagni turchi e romani. A vostra disposizione anche un centro fitness, una massaggiatrice, un programma di intrattenimento, un mini club e una discoteca con DJ.

Il Miramonti dista solo 30 metri dalle piste sciistiche di Alpe Alta e 700 metri dalla funivia che conduce al ghiacciaio Presena.

Prezzi da € 109,00 a 160,00 a persona a notte in camera doppia trattamento b&b.