Courmayeur (AO)

Squadra che vince non si cambia e così, dopo le Dolomiti e la Valtellina, il club si reca in un luogo caro, per l’epilogo della Porsche White Cup: Courmayeur, forse la più lucente delle perle della Valle d’Aosta. Sarà un appuntamento molto speciale, a cominciare dal prologo, il tour nella Vallée Blanche, un’esperienza che ogni sciatore sogna di fare almeno una volta nella vita. Un percorso incredibile, nel cuore del Monte Bianco, lungo i 18 chilometri di pista tra guglie granitiche, crepacci e seracchi sul ghiacciaio de “La Mer de Glace”.

Con un antipasto simile, anche il resto del menù deve essere all’altezza e così è: Peter Runggaldier ha infatti scelto la bellissima pista Chetif, come campo di gara per lo slalom gigante, e ha messo in programma ben due sciate di gruppo, al sabato e alla domenica, alla scoperta dello straordinario comprensorio di Courmayeur. Naturalmente, anche i non sciatori potranno godere della maestosa natura della valle, indossando le ciaspole e seguendo la guida che li accompagnerà lungo un percorso tanto facile quanto pittoresco.

Speciale sarà anche la prova di guida su neve, che, come teatro, avrà i due chilometri di strada in salita che da La Palud porta a Planpincieux.

Arrivederci al prossimo anno!

Grand Hotel Courmayeur Mont Blanc****

info@ghcmontblanc.it

Il Grand Hotel Courmayeur Mont Blanc offre camere moderne con vista panoramica sulle montagne di Courmayeur, una piscina coperta, un giardino e un centro benessere. Tutte insonorizzate e arredate in moderno stile alpino, le camere dispongono di connessione Wi-Fi gratuita, TV via cavo, minibar e bagno interno con asciugacapelli e set di cortesia.
Il ristorante del Grand Hotel di Courmayeur propone piatti della cucina tradizionale italiana e regionale, e serve tutti i giorni la prima colazione a buffet. Il Grand Hotel dispone di una sauna e un bagno turco presso il centro benessere, dove potrete concedervi dei momenti di relax. Avrete inoltre la possibilità di prenotare dei massaggi.
Non manca un centro fitness e il servizio di noleggio dell’attrezzatura da sci. Potrete usufruire del bus navetta che vi condurrà alle funivie di Dolonne e del Monte Bianco, entrambe a 1,5 km di distanza dal Grand Hotel Courmayeur Mont Blanc.
Di fronte alla struttura si ferma anche un autobus pubblico diretto ad Aosta.

Prezzi a camera da € 310,00 a 850,00 (6/7 persone) a notte trattamento b&b.