Sesto Pusteria (BZ)

L’anno nuovo del Porsche Sci Club Italia è festeggiato con l’ingresso in calendario di una località che non compariva nel tour da qualche anno. Siamo al Passo Monte Croce di Sesto, in Alta Val Pusteria, al cospetto delle Tre Cime di Lavaredo.

Ancora Dolomiti, ancora paesaggi straordinari, ancora uno Slalom Gigante di alto livello, su un tracciato disegnato da Peter Runggaldier sfruttando le pendenze della bella pista Prone. Mentre gli atleti si daranno filo da torcere fra le porte, gli accompagnatori potranno respirare l’aria dell’alta quota con le ciaspole ai piedi, nei boschi del passo.

Al termine della gara, chi lo vorrà potrà continuare a disegnare curve sugli oltre cento chilometri di piste del comprensorio, seguendo le code degli sci e i consigli di Peter Runggaldier. Anche in questa occasione, la serata di sabato è resa speciale da una cena particolare. Più che per la location, per le modalità…

È infatti una cena in costume tipico tirolese e si concluderà con un premio alla migliore interpretazione.

Hotel convenzionati

Hotel Kreuzbergpass - Passo Monte Croce****

hotel@kreuzbergpass.com

Questo confortevole hotel di montagna con dépendance a 50 metri si trova vicino al Passo Monte Croce, di interesse storico, e a 15 km dal Museo della Collegiata di San Candido.

Le accoglienti camere e suite sono dotate di WiFi gratuito e TV a schermo piatto. Le suite dispongono inoltre di salotto e in alcuni casi di angolo cottura. La maggior parte delle sistemazioni ha il balcone. È disponibile il servizio in camera, ma non l’aria condizionata.

La struttura dispone di 2 ristoranti, bar accogliente, miniclub, palestra e spa con piscina coperta, bagno turco, sauna e vasca idromassaggio.

Prezzo € 130,00 a persona a notte in camera doppia trattamento b&b.

La prenotazione dovrà essere effettuata segnalando di essere soci del Porsche Sci Club.

Badmoos Acqua Spa Resort

info@badmoos.it

All’imbocco della Val Fiscalina, sotto lo sguardo imponente delle Dolomiti di Sesto, Patrimonio Naturale dell’Umanità Unesco, sorge il Bad Moos – Dolomites Spa Resort. Perfettamente inserito nell’ambiente naturale circostante, il nostro resort si presenta completamente rivestito in legno con grandi e possenti travi in larice.
Ambienti ampi e luminosi, arredi eleganti e di charme caratterizzano gli interni, impreziositi da particolari ricercati; le grandi vetrate danno la sensazione di essere un tutt’uno con le maestose montagne che circondano il complesso. Al centro dell’offerta: la Spa Termesana, 2500 mq di puro benessere. La preziosa sorgente d’acqua sulfurea fa rivivere l’antica tradizione dei bagni termali di Moso, che caratterizzano il territorio dal lontano 1765. Rituali di benessere, individuali o di coppia, permettono di godere del totale relax. L’ottima gastronomia, genuina e ricercata, completa l’offerta con prodotti di prima qualità. Appena fuori dall’hotel, gli impianti di risalita della Croda Rossa permettono di dedicarsi allo sci e agli altri sport invernali, mentre d’estate è punto di partenza ideale per escursioni, mountain bike e passeggiate a cavallo.

WELLNESS Area wellness da 2 500 m2 per una rigenerazione profonda:
– sorgenti d’acqua sulfurea e tradizione termale dal 1765
– piscina interna ed esterna, saune, bagni e trattamenti energetici
– trattamenti speciali per il corpo e trattamenti di bellezza
– programmi olistici di fisioterapia e salute
– private Spa Suite esclusiva nella stube del XIII secolo

Prezzo € 270,00 a persona a notte in camera doppia trattamento b&b.

Family Resort Rainer

info@familyresort-rainer.com

Situato a 3 minuti di auto da Sesto, il Family Resort Rainer offre la vista sulle Dolomiti di Sesto, patrimonio naturale dell’UNESCO, una spa, 2 piscine ad accesso uso gratuito, un raffinato ristorante e un servizio di trasferimento incluso nella tariffa dalla stazione ferroviaria di San Candido. Dotate di balcone con vista sulle montagne o di accesso attraverso il giardino, le camere del Rainer Family Resort presentano arredi moderni in stile alpino. Sono tutte fornite di TV a schermo piatto, area salotto e bagno con pantofole e accappatoi.
Potrete usufruire anche d’inverno della piscina all’aperto con acqua salata riscaldata e idromassaggio, mentre i bambini avranno a disposizione una piscina dedicata provvista di acquascivolo. In loco vi attendono inoltre massaggi, bagno turco e solarium a pagamento, e una sauna gratuita.
L’hotel si trova proprio di fronte alle piste da sci di Croda Rossa. Se possedete uno skipass potrete utilizzare senza costi aggiuntivi lo skibus per il comprensorio sciistico Monte Elmo, situato a 2 km.

Prezzo € 130,00 a persona a notte in camera doppia trattamento b&b.
Disponibile noleggio sci.

Family Resort Rainer