Prima con i fiocchi per la tappa a Selva di Valgardena, caratterizzata da un tempo probante e molta neve, ottima per far andare gli sci e sentire l’aria sferzante in faccia. Tuttavia le foto che abbiamo pubblicato sul sito nella sezione apposita attestano che le condizioni meteo non hanno tolto fascino agli spendidi scenari dei picchi dolomitici.

Non si sarebbe potuto scrivere un copione migliore per il primo dei cinque appuntamenti nell’agenda del Porsche Sci Club Italia. A salutare l’inizio della stagione eventi 2022/2023 è infatti stata una copiosa nevicata, sogno ricorrente di ogni sciatore e ciliegina sulla torta di un weekend di per sé già unico…
Teatro dell’apertura del calendario Porsche White Cup è stata Selva di Val Gardena, scelta  per celebrare la località in cui tutto ebbe inizio, ormai vent’anni orsono. Sebbene alcuni dei soci, che grazie all’intercessione di Sant’Ambrogio hanno potuto raggiungere Selva con un paio di giorni in anticipo per godersi le piste e allenarsi, l’evento ufficiale per tutti ha preso il via venerdì 9 dicembre, quando gli ospiti si sono trovati per il benvenuto e la consegna dei pettorali. Ad accoglierli, oltre a un’area hospitality esclusiva e confortevole, c’era anche una sorpresa molto piacevole: la notizia che, oltre a Peter Runggaldier (direttore tecnico del Porsche Sci Club Italia) ci sarabbe stata la presenza di un altro istruttore di eccezione, anche lui ex-uomo jet della nazionale di sci: Lukas Perathoner. Due campioni con cui sciare sulle piste splendidamente preparate del comprensorio, sempre pronti a dare consigli e suggerimenti per migliorare nella tecnica e acquisire confidenza.

La copertina del n° 758 di Sciare