Non solo neve. Per i soci del Porsche Sci Club le piste innevate sono solo la scusa principale per ritrovarsi e condividere una delle tante passioni che li animano, come quella per le eccellenze enogastronomiche delle nostre regioni. Per questo motivo, i soci invitati non hanno perso l’occasione di visitare la nuova cantina Monte Rossa del Barco, luogo suggestivo, tecnologico e ricco di storia.

Aggettivi comuni anche alle auto che amiamo guidare. Per chi non avesse preso parte all’evento, “si tratta di una Cantina ipogea, all’avanguardia, ecocompatibile ed ecosostenibile, interamente pensata e progettata per la produzione di Franciacorta” che si trova a Barco di Cazzago San Martino e gode di una posizione strategica, a soli 900 metri dal casello autostradale di Ospitaletto e a una manciata di chilometri dalla storica sede di Bornato.

Direttamente dal sito: “La nuova Cantina nasce da un’idea di Emanuele Rabotti; un ambizioso progetto partito da un foglio bianco, dalla lunga esperienza nella produzione di Franciacorta e dalla ferma intenzione di non scendere a compromessi nella qualità della vita di chi lavora ogni giorno nei diversi spazi che la compongono. Con queste premesse nel 2020 è stato dato il via ai lavori del nuovo polo Monte Rossa, un investimento da oltre 10 milioni di euro per una superficie di 8.000 m2 nel complesso. La Cantina si sviluppa su 3 livelli, collegati da un’iconica scala centrale: nel livello più basso sono concentrate tutte le attività produttive, nel livello centrale trovano sede gli uffici direzionali e operativi e al livello superiore si trovano l’area ospitalità e lo shop. Si tratta di una Cantina ipogea, all’avanguardia, ecocompatibile ed ecosostenibile, interamente pensata e progettata per la produzione di Franciacorta che dialoga con il territorio che la circonda; si trova a Barco di Cazzago San Martino e gode di una posizione strategica, a soli 900 metri dal casello autostradale di Ospitaletto e a una manciata di chilometri dalla storica sede di Bornato, sempre nel comune di Cazzago San Martino.”

Foto dall’evento presso la cantina Monte Rossa del Barco, un luogo suggestivo e altamente tecnologico per un’azienda ricca di storia. L’azienda Monte Rossa ha rinnovato anche quest’anno la collaborazione alla Porsche White Cup 2022-2023.