Buone notizie per i soci del Porsche Sci Club intenti ad affilare le lamine in vista del prossimo week end di divertimento in pista e sulla neve. “Le condizioni favorevoli e le intense precipitazioni garantiranno un weekend all’insegna del divertimento. Domani 21.01.2023 nuove aperture per tutto il comprensorio.” Fonte: www.roccaraso.net

La seconda tappa della Porsche White Cup si terrà a Roccaraso e fino a qualche giorno fa gli organizzatori erano in fibrillazione per la situazione neve. Ma come noto, le condizioni atmosferiche sono cambiate radicalmente nelle ultime due settimane, è arrivato il freddo “giusto”, cioè quello vero di stagione e le precipitazioni seguenti non sono servite ad innaffiare i prati verdi, ma ad imbiancare le cime delle montagne delle località sciistiche, incluse quelle abbruzzesi.

Ad oggi sono caduti dai 30 cm ai 60 cm di neve e sono aperti 8 impianti per 11 km di piste. Quanto basta per un week end divertente sugli sci.

Attenzione: grazie a queste belle notizie meteo abbiamo potuto definire la pista (Pista Canguro, un bella rossa di 2900 metri) su cui si svolgerà la gara e completare così il programma del week end.

Tutte le info aggiornate sul bollettino neve e sugli impianti sono reperibili sul sito ufficiale della regione Abbruzzo. Per quanti volessero vedere con i propri occhi, è possibile farsi venire l’acquolina consultando le webcam puntate sugli impianti di Roccaraso.

Le piste di Roccaraso nella tappa della stagione 2021-2022