Si scaldano i motori e si affilano le lamine, la nuova stagione della Porsche Sci Cup sta per iniziare, lì dove era iniziato tutto venti anni fa.

Una breve intervista al presidente Claudio Berti per presentare la nuova stagione dell’attività del Porsche Sci Club. Un salto nel passatto per ripercorrere la storia e qualche aneddoto dei primi venti anni di vita del Club. Vent’anni di sci, di condivisione delle stesse passioni, di ricordi.

«La nascita del Porsche Sci Club Italia è avvenuta a Selva di Val Gardena e ritrovarci proprio lì, con il primo evento della nuova stagione, sarà una sorta di tributo a quella prima volta. Ero stato coinvolto e avevo deciso di iscrivermi proprio perché mi aveva attirato l’idea di condividere le passioni per auto e lo sci. Ricordo molto quella prima stagione: località molto belle, eventi divertenti e organizzati con grande attenzione ai dettagli. Mi ha subito colpito lo spirito d’amicizia e condivisione che si era creato fra di noi partecipanti e mi è piaciuta anche la competitività nelle gare di sci e il divertimento della guida sulla neve…»

Il pezzo continua sul numero 756 di Sciare, il primo quindicinale di dicembre 2022.
Sarà possibile trovarne alcune copie presso il Porsche Village di Selva di Val Gardena.

La copertina del n° 756